Tutti gli articoli:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
(prime lettere della voce cercata)
 
   

05/2016

Nomina al DSS

Il concorso pubblico indetto per la carica di direttore del DSS si è concluso con la nomina di Christian Sonderegger, che assumerà questa funzione dal 1o gennaio 2017 (Comunicato stampa dell’Accademia svizzera di scienze umane e sociali, ASSU: PDF in francese o tedesco).

Christian Sonderegger non è certo un volto nuovo per il DSS, al cui servizio mette a disposizione il proprio talento e le proprie competenze dal 1992.  È stato scelto all’interno di una rosa di candidati di qualità per la sua capacità di condurre e motivare una squadra e di definire e progettare l’avvenire del nostro Dizionario storico nell’era delle Digital Humanities.

Il DSS diverrà nel gennaio 2017 un’impresa dell’ASSU, portando colui che si farà carico della direzione a confrontarsi con nuove sfide. Sono certa che Christian Sonderegger saprà affrontarle con successo, sicuro della fiducia e del sostegno di tutti i collaboratori del DSS. A lui rivolgo l’augurio di buon lavoro e di tante soddisfazioni alla testa del DSS.

Martine Brunschwig Graf, presidente del Consiglio di fondazione del DSS

 

Share on Facebook Share on Twitter Share on Google Share by email